Read e-book online 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri PDF

By Irma Sperlongano,Gerardo Rinaldi,Roberta Rao,Irene Pergolini,Tiziana Pagliaroli,Monica Nolfo,Isabella Mastropasqua,Carmela Ianniello,Gianluca Guida,Giuseppe Fanelli,Viviana Condrò,Maria Stefania Totaro

ISBN-10: 8849215762

ISBN-13: 9788849215762

Questo primo Rapporto annuale sulla devianza minorile vuole quindi proporsi come uno strumento di approfondimento conoscitivo della difficile, faticosa, ma anche densa di esperienze, realtà del lavoro di recupero socio educativo dei minori devianti che si realizza presso i servizi minorili della giustizia italiana, senza tralasciare le varied tappe in cui si snoda, fin dalla fase processuale e gli strumenti in termini di risorse e di sistema che utilizza.
I contenuti più salienti del Rapporto sono rappresentati dai dati statistici sul numero degli utenti che i servizi prendono in carico, dalla descrizione del funzionamento del sistema integrato degli interventi, delle specificità locali in cui si realizza, ma anche dalle riflessioni che ne scaturiscono, attraverso il contributo degli operatori che direttamente lavorano con i minori nelle diversified realtà territoriali.

Il quantity è a cura di Isabella Mastropasqua, Tiziana Pagliaroli e Maria Stefania Totaro.

Show description

Read or Download 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Diana Antonio Gerardo's Procedimenti cautelari e possessori (Modelli e tecniche dei PDF

Il quantity approfondisce, in maniera completa ed aggiornata alla più recente giurisprudenza, sia di merito che di legittimità, los angeles disciplina in tema di procedimenti cautelari e possessori, facendo un punto della situazione in seguito alle riforme del 2005 e del 2009 che hanno inciso profondamente sulla materia.

Download e-book for kindle: Il Quinto Stato. Storie di donne, leggi e conquiste. Dalla by Alesso Ileana

Queste pagine narrano un cammino lungo un secolo, un percorso difficile, conquistato, fatto anche di leggi e sentenze che hanno cambiato l. a. vita delle donne. Attraverso le storie, le canzoni, i movie, le leggi e le sentenze, ripercorrono questo cammino, descrivono gli eventi più importanti, spiegano le leggi che hanno modificato il lavoro, los angeles famiglia, los angeles vita delle donne italiane.

Download e-book for kindle: Cittadini senza scettro: Le riforme sbagliate (Italian by Gianfranco Pasquino

Riformare le Costituzioni e le istituzioni, nei sistemi politici democratici, è un compito tanto delicato quanto nobile. consistent with adempierlo è indispensabile possedere conoscenze, non soltanto giuridiche, ma soprattutto politologiche, approfondite e comparate. Questo saggio, lucido, irriverente e brillante, offre ai lettori gli elementi necessari in step with capire quali riforme sono in discussione in Italia, quali riforme sono già country effettuate, spesso male, quali criteri debbono essere utilizzati consistent with valutarle.

Paolo Citran's L'inferno di Ponte di nanto: Il dramma di Graziano Stacchio PDF

L. a. vita di Graziano Stacchio e Robertino Zancan, ed il loro drammatico racconto durante l. a. sanguinosa rapina avvenuta alla gioielleria di Ponte di Nanto il three Febbraio 2015, un evento che ha cambiato profondamente l. a. loro esistenza. Prefazione di Carlo Nordio, Procuratore Aggiunto presso al Procura della Repubblica di Venezia.

Additional resources for 1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

1° Rapporto sulla devianza minorile in Italia: I numeri pensati (Italian Edition) by Irma Sperlongano,Gerardo Rinaldi,Roberta Rao,Irene Pergolini,Tiziana Pagliaroli,Monica Nolfo,Isabella Mastropasqua,Carmela Ianniello,Gianluca Guida,Giuseppe Fanelli,Viviana Condrò,Maria Stefania Totaro


by Michael
4.0

Rated 4.04 of 5 – based on 50 votes