Download e-book for iPad: Codice delle locazioni (Italian Edition) by Bruno Elena,E. Bruno,V. Vasapollo

By Bruno Elena,E. Bruno,V. Vasapollo

ISBN-10: 8813314159

ISBN-13: 9788813314156

L'opera si propone di accompagnare l'operatore giuridico nella vasta panoramica normativa della materia delle locazioni, connotata da innumerevoli riforme e da leggi di carattere speciale, sia di natura sostanziale che processuale.

Caratterizzato consistent with l. a. sua duttilità di consultazione, il testo diviene indispensabile consistent with il professionista, in quanto corredato da schemi operativi, nonché da formule (riportate anche su cd) che gli permetto un approccio semplice, ma al contempo uno studio particolareggiato della materia, poiché dotato di approfondimenti che danno ampio risalto alla dottrina e giurisprudenza.

Il testo è aggiornato alle novità legislative più recenti, quali los angeles manovra- bis (DL 138/2011) che ha inciso notevolmente sulla mediaconciliazione, alla normativa c.d. "salva decreto ingiuntivo" (recante modifica dell'articolo 645 e interpretazione autentica dell'articolo one hundred sixty five del codice di procedura civile in materia di opposizione al decreto ingiuntivo) e l. a. manovra Salva Italia (DL 201/2011).

Il tutto è organizzato in un unicum coerente ed aggiornato, in grado di fornire tutti quegli elementi che consentono di avere piena e veloce padronanza della materia anche alla luce delle pronunce più recenti, di cui il testo dà pienamente conto rendendosi strumento indispensabile consistent with il giurista che voglia addentrarsi nel landscape delle locazioni.

L'opera è divisa in due parti:
- PARTE I - DISCIPLINA SOSTANZIALE (SEZ. I- IL CONTRATTO DI LOCAZIONE NEL CODICE CIVILE; SEZ. II - l. a. LEGISLAZIONE IN MATERIA DI LOCAZIONE)
- PARTE II- DISCIPLINA PROCESSUALE.

Il quantity contiene:
- TESTO NORMATIVO di singoli articoli o di gruppi di articoli (c.c.; c.p.c.;L. 27-7-1978, n. 392; L. 9-12-1998, n. 431; D. L. 13-9-2004, n. 240;D.L. 1-2- 2006, n. 23;L. 8-2- 2007, n. nine; D.LGS four -3-2010, N. 28),
- SCHEMI OPERATIVI: che riassume gli adempimenti processuali (mediante l'utilizzo di diagrammi di flusso che consentano un'immediata comprensione).
- FORMULE: contenute anche su Cd-Rom
- APPROFONDIMENTI: contenenti le questioni più dibattute, i riferimenti alla giurisprudenza e alla dottrina più recente o consolidata.

Show description

Read or Download Codice delle locazioni (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Get Procedimenti cautelari e possessori (Modelli e tecniche dei PDF

Il quantity approfondisce, in maniera completa ed aggiornata alla più recente giurisprudenza, sia di merito che di legittimità, l. a. disciplina in tema di procedimenti cautelari e possessori, facendo un punto della situazione in seguito alle riforme del 2005 e del 2009 che hanno inciso profondamente sulla materia.

Download e-book for kindle: Il Quinto Stato. Storie di donne, leggi e conquiste. Dalla by Alesso Ileana

Queste pagine narrano un cammino lungo un secolo, un percorso difficile, conquistato, fatto anche di leggi e sentenze che hanno cambiato los angeles vita delle donne. Attraverso le storie, le canzoni, i movie, le leggi e le sentenze, ripercorrono questo cammino, descrivono gli eventi più importanti, spiegano le leggi che hanno modificato il lavoro, los angeles famiglia, los angeles vita delle donne italiane.

Gianfranco Pasquino's Cittadini senza scettro: Le riforme sbagliate (Italian PDF

Riformare le Costituzioni e le istituzioni, nei sistemi politici democratici, è un compito tanto delicato quanto nobile. consistent with adempierlo è indispensabile possedere conoscenze, non soltanto giuridiche, ma soprattutto politologiche, approfondite e comparate. Questo saggio, lucido, irriverente e brillante, offre ai lettori gli elementi necessari in keeping with capire quali riforme sono in discussione in Italia, quali riforme sono già nation effettuate, spesso male, quali criteri debbono essere utilizzati in line with valutarle.

Download PDF by Paolo Citran: L'inferno di Ponte di nanto: Il dramma di Graziano Stacchio

L. a. vita di Graziano Stacchio e Robertino Zancan, ed il loro drammatico racconto durante los angeles sanguinosa rapina avvenuta alla gioielleria di Ponte di Nanto il three Febbraio 2015, un evento che ha cambiato profondamente l. a. loro esistenza. Prefazione di Carlo Nordio, Procuratore Aggiunto presso al Procura della Repubblica di Venezia.

Additional resources for Codice delle locazioni (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Codice delle locazioni (Italian Edition) by Bruno Elena,E. Bruno,V. Vasapollo


by Steven
4.4

Rated 4.39 of 5 – based on 14 votes